Sentire buona musica in Olanda è facilissimo: è meta di tutti i gruppi musicali di qualsiasi genere, e, sebbene l'Olanda sia un piccolo territorio, l'elevata densità di popolazione fa si che la richiesta produca parecchie date dello stesso gruppo, in varie città del paese, qualche volta, come in questo caso, raggiungono persino i paeselli come Oegstgeest.
Fra l'altro l'atteggiamento delle persone anziane è ben diverso rispetto al nostro, come potete verificare dalla vecchietta che si è portata la sua sedia al parco del concerto e si ascolta tranquillamente i gruppi metal che si susseguono sul palco!.

Le due foto qui sotto non sono sterilmente, l'ennesima proposta di quanto si vedeva dal mio balcone ma è dimostrazione di come l'orizzonte senza montagne, e la latitudine già alta, d'estate allunghi la sera in modo considerevole.
Queste foto sono infatti state scattate attorno alle 23 e come potete notare, il chiarore è ancora notevole.
Nelle giornate di maggior durata della luce solare con un po' di attenzione, guardando verso ovest si distingueva ancora un debole chiarore verso mezzanotte!!!
Niente a che vedere con il sole di mezzanotte delle latitudini ancora più alte, ma si tratta già di una situazione per noi italici, insolita.

Qualche tipico scorcio, molto comune in Olanda.
Con attenzione al perché li si può camminare guardando in alto, sicuri di arrivare a casa con le scarpe pulite.....