Leggi il primo post del giorno:      
01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31

01 Agosto2007 [00:00] - Agosto, Curiose ""ferie"".

Capita che si effettui un trasloco ma la casa di destinazione non sia ancora pronta.
Capita che Agosto sia il mese d'elezione per le ferie ma noi non siamo annoverati nella schiera di eletti che possono fare un po' di ferie.
Eccoci allora nella mia vecchia abitazione dove vivono ancora i miei genitori a passare qualche giorno in attesa della casa.
Consideriamole ferie visto che la nonna ci dà una notevole mano a guardare E.R.
Invia Un Commento

02 Agosto2007 [22:00] - Il Bagnetto.

Il bagnetto è una di quelle consuetudini simpatiche con i bimbi, e, cadendo nella quotidianità, non se ne parla.

Ad E.R. Piace sempre di più fare il bagnetto, anche a casa dei nonni!!!.

Invia Un Commento

03 Agosto2007 [11:00] - Home Sweet Home.

Come ho scritto, in questi giorni ci tocca una permanenza forzata nella casa dei miei genitori, in attesa che il nuovo alloggio sia terminato.

Specificando chiaramente che io per primo non vedo l'ora di riunire la mia famiglia sotto il nuovo tetto, sto sperimentando la sensazione di trovarmi di nuovo nel mio vecchio appartamento.

Questa per me è stata una casa particolare, sono cambiate parecchie cose da quando sono arrivato in questo alloggio, non per merito dell'alloggio stesso, ovviamente, ma per i casi della vita.
Sarebbe lungo elencarle ma si può quasi parlare di una seconda vita.
Inoltre io sono molto sensibile al luogo dove mi trovo e debbo dire che questa zona mi ha sempre ispirato molto, e mi ci sono sempre trovato molto bene.
Vivo ora tutto in modo diverso, anche per la presenza della mia famiglia, però riassaporo di tanto in tanto antiche sensazioni.
Ribadisco, che non vedo l'ora di avere finalmente la mia casa, però tutto questo è molto piacevole.

Invia Un Commento

04 Agosto2007 [13:00] - Help Birre.

Durante il trasloco sono saltati fuori questi due cartoni di birra, che bevevo in Olanda.
Mi piacevano molto, in particolare la Heineken Tarwebok.
Qui in Italia non le ho ancora viste, e temo che mai le vedrò, però se a qualcuno è capitato di vederle in qualche supermercato o negozio, e mi fa un fischio dicendomi dove, gliene sarò grato.
Invia Un Commento

 

05 Agosto2007 [17:23] - Il Gatto.
Da diversi anni a casa dei miei c'è un gatto.
Prima c'era Cleopatra che purtroppo è morta mentre ero in Olanda e nemmeno bene perché è stata colta da un tumore cerebrale.
Ma lasciamo perdere questo capitolo...... è meglio.
Da tre anni Cleopatra è stata succeduta da Mausi che io ho visto poco in quanto già non abitavo più qui.

Questa mattina non si trovava in casa. Tutto subito niente panico: è normale che i gatti si imboschino in posti imprevedibili per poi sbucare fuori quando meglio loro aggrada.
Però stamattina in cinque non la si riusciva a trovare dopo ripetute ricerche confortati da una più che decennale esperienza di psicologia gattesca.
La preoccupazione a questo punto è salita, si è passati a pensare che fosse uscita mente mia sorella è passata per prendere una cosa lasciando la porta socchiusa, non è un gatto che esce dalla casa solitamente, ma non si sa mai.
Le scale sono state perlustrate da cima a fondo ma niente Mausi.
Si è fatta strada allora l'ipotesi peggiore, e cioè che, nonostante le precauzioni prese, possa esser caduta dal balcone.
Non si vedeva nulla, ma purtroppo era l'ipotesi giusta, dopo essere entrati nel nostro cortile da altro portone (la situazione architettonica di questa casa sarebbe lunga da spiegare, e sicuramente molto condonata) l'abbiamo trovata che si era nascosta in un vaso di fiori.
È proprio vero che i gatti hanno 7 vite: purtroppo si è procurata una brutta frattura multipla/scomposta/esposta ad una zampa e ci vorrà una operazione, ma ha fatto anche un volo di 4 piani!!!.
Incredibile dictu.
Ora attendiamo che venga dimessa dall'ospedale.
Inutile dire che siamo un po' tutti depressi.

Invia Un Commento

06 Agosto2007 [13:42] - Il Gatto non va bene.
Purtroppo successivi esami hanno evidenziato anche emorragie interne, che complicano il quadro e rimandano l'operazione alla zampa.
Non solo la cosa è grave perché il gatto è ancora in pericolo di vita, ma ovviamente, qualora si risolvesse tutto, è ovvio che più si aspetta ad operare la zampa e minori saranno le probabilità che ritorni pienamente funzionate....
Invia Un Commento

07 Agosto2007 [22:30] - Genialità.
Tempo fa vi avevo descritto il sistema, se così lo vogliamo definire, di archiviazione clienti (nel caso vedi).

Oggi ho goduto di un'altra chicca secondo la quale, secondo loro, i soggetti inizianti con numeri non vanno messi prima della "a" come da tempo ormai è consuetudine mondiale.
Non ho avuto al momento il coraggio di chiedere dove, secondo la solerte segretaria, che per fortuna viene solo al mattino tranne in rari casi, secondo lei andavano posizionati i soggetti inizianti con numeri.

Ma non è di questo esattamente che vi volevo parlare.
I titolari di quella barzelletta di azienda in cui lavoro, sono i tipici che hanno sbagliato il secolo in cui nascere.
Per loro infatti il concetto di ferie è ancora legato al concetto di fannullone: le ferie le fanno solo questi ultimi.
Tuttavia non possono esimersi dallo scontrarsi con il secolo in cui vivono e in cui le ferie esistono.
Quasi per non fare brutta figura quindi è dall'inizio del mese che stanno comunicando a tutti i clienti che l'azienda chiude nella settimana di ferragosto, in modo che facciano degli ordini tali da coprirsi fino al lunedì 20 data di riapertura.
Ora, qualcuno più scaltro che conosce i suoi polli probabilmente sa che anche in quella settimana potrà essere rifornito, ma tutti gli altri, ovviamente riterranno che la ditta sia chiusa.
Parlavo di conoscenza di polli, perché la genialità citata nel titolo di questo post, consiste proprio nel fatto che dopo aver comunicato a tutta la clientela di esser chiusi in quella settimana, poi in realtà la ditta resterà ugualmente aperta, per le urgenze, le dimenticanze di qualche cliente.

Ma che senso logico ha comunicare a tutti la chiusura, richiedere con energia ordini per coprire fino al 20, e poi non chiudere?
Nessuno ovviamente, ma in quel posto la logica è materia assolutamente non di casa.
Il grottesco è che codesta segretaria e compagnia, ritengono di lavorare con metodo e precisione. poveretti.
Mi auguro solo che il sottoscritto possa veramente starsene a casa per quella settimana, se no mi gireranno, oh se mi gireranno!!!

SERIAMENTE parlando, chiunque dei mie amici lettori sente di un lavoro part time, cui io potrei far domanda, sarà benedetto se me lo farà presente!

Invia Un Commento

08 08 2007 [13:15] - Un post al giorno.
Come avete avuto agio di verificare, io sto curando il mio Blog come se avessi ancora la linea internet per pubblicarlo, cosa che farò non appena possibile.

Ma come senz'altro avrete notato, al momento sono riuscito a realizzare almeno un post tutti i giorni.

Questo è il segnale della monotonia che lamentavo in riflessioni precedenti.
Certamente la presenza costante dei nonni, mi permette di ritagliare qualche minuto dalla custodia di E.R. ora in un periodo molto esigente in termini di tempo, però questa nuova situazione del trasloco, più le altre vicende, mi da anche lo spunto di scrivere qualcosa, magari poco, ma qualcosa!. 

Invia Un Commento

09 Agosto2007 [20:00] - Finalmente il resoconto.
Resoconto di cosa? Direte voi.
Ebbene, il 15 Luglio scorso, siamo stati invitati da Gaia, anche perché non avremmo poi potuto presenziare alla sua festa di compleanno, che, sfortunatamente, cadeva proprio nei giorni caldi del nostro trasloco. Anzi, debbo dire con il senno di poi, che è stata una fortuna poter organizzare questa giornata, perché il 28, il giorno della festa ufficiale di compleanno, è stata per noi una delle giornate più intense per il trasloco, perché ci siamo ritrovati veramente con l'acqua alla gola.

Non sarà stato tutto bello come per la festa ufficiale, ne desumo, ma è stata ugualmente una giornata piacevole e divertente per tutti!.

Godetevi, se vi pare, le immagini ora!

Invia Un Commento

10 Agosto2007 [19:35] - Mausi torna a casa.
Mausi, il gatto precipitato in questione, cel'ha fatta ed è tornata viva e vegeta e ..... molto rattoppata, come potete notare.
Un' operazione all'addome per ricostruire i danni interni ed una alla zampa fracassata per cui c'è anche un tutore esterno.
Non so quante delle sue sette vite abbia usato per questa avventura, certo sel'è vista molto brutta!.

Invia Un Commento

11 Agosto2007 [20:40] - Nonna, metto in ordine io!!!!.

12 Agosto2007 [19:38] - La nuova casa.
Vista della cucina dall'ingresso. Futura camera da letto.
Visione opposta della futura sleeping room. Er Cesso.
Cucina. Architetto Valenzano, cui dobbiamo l'opera di progettazione e molte ore spese anche in lavori pratici.
Angolo cucinotto/cottura Famiglia e Zia che ciacolano nella camera di E.R.
Mater Familias con E.R. soddisfatti dall'andamento dei lavori.

13 Agosto2007 [20:40] - E.R. in libertà.
Il bel tempo atmosferico e un po' più di tempo temporale, permettono di portare E.R. anche un po' in trasferta, a conoscere luoghi nuovi.
Qui siamo al parco del Valentino, dove il pupo dimostra di gradire molto l'ambiente.

 

XVII Dies Ad Kalendas Septembris MMDCCLX Ab Urbe Condita. (#)
Argomento già proposto lo scorso anno, che ritengo interessante riproporre.
Oggi in Italia, come in tutti i paesi di matrice cattolica è festa, in quanto si ricorda L'Assunzione (in cielo) di Maria.
Tuttavia tutti chiamiamo il 15 Agosto "Ferragosto" e questo è interessante.
Man mano che il Cristianesimo si è imposto nell'Impero Romano, ha sostituito le precedenti feste pagane con feste cristiane.
Natale compreso.
L'imperatore Aureliano nel 274 d.C. introduce il culto del Dio Sole e dichiara il 25 dicembre  "Dies Natalis Soles Invicti" il giorno dedicato a questo Dio. Festa che si affermò rapidamente anche perchè si collegava con i vicini Saturnali, la festa Romana più antica.
Tornando a Ferragosto, il temine è la volgarizzazione delle "Feriæ Augustæ" che si tenevano in questi giorni vicine anche ai festeggiamenti per il Dio Conso, protettore dei raccolti.
Questo è l'unico termine di uso comune, collegato alle festività, che sia non solo sopravvissuto nei secoli, ma addirittura ancora di gran lunga preferito, per indicare il 15 Agosto rispetto alla ricorrenza Cristiana dell'assunzione di Maria.

Sarebbe interessante capire perchè!

Invia Un Commento

(#)
Che poi sarebbe 15 Agosto 2007 A.D.
Nevvero?.

17 Agosto2007 [22:00] (Venerdì =:O toca bôsc!!) - E.R. in Montagna.
Loredana è stata invitata per una giornata in montagna dal dott, ing., prof., grand. uff., cav. di Gran Croce, Gran Maestro, Cav. Ord. Malta, Superboss Supremo Megagalattico Superiore, Roberto Dovesi, suo capo, nel maniero che possiede.
Loredana ne ha approfittato per portare E.R. il quale per un giorno ha avuto uno zio di eccezione.

 

 

Foto gentilmente concesse Dalla Dott.ssa Loredana Valezano Ph.D

 

 

18 Agosto2007 [22:00] - La nuova casa 2 - Ci siamo quasi.
Il mio peso è sempre utile per tener ferme le parti da lavorare :((( Idem come a lato :(((
Le ultime parti da piazzare. Ubi maior minor cessat.

 

 

Foto gentilmente concesse Dalla Dott.ssa Loredana Valezano Ph.D.

È venuto un buon lavoro. Oooops! colto in flagrante!!.

19 Agosto2007 [22:40] - La nuova casa 3 - Mancano i dettagli.
La vecchia casa compressa in una stanza.  Idem come a lato
La stanza da letto: colore definitivo. Urka! ci staranno i pensili?

 

 

 

Ci sono stati e anche bene :)  Ispezione ai cassetti del Generale Valenzano.
Da qui in poi, in questo post:
Foto gentilmente concesse
Dalla Dott.ssa Loredana Valezano Ph.D.
E piazziamo anche il frigo così la cucina è a posto!
Operazione facile ma non troppo. I pensili
Era meglio rispettare la consecutio temporum ? Ma no che va bene così!!!

20 Agosto2007 [23:30] - Le """Ferie""" sono finite.
Quei pochi giorni di sospensione dalla frequentazione di quel posto scalcinato ove io, a prezzo di molte umiliazioni, porto a casa una misera somma, sono terminati. Oggi è ricominciato il calvario.
Per fortuna non sono stato disturbato lungo la scorsa settimana, ma come da previsioni, il capo ha lavorato lo stesso, poco ma lo stesso.

A tal proposito vedi il post del giorno 7 di questo stesso mese, poco sopra.

No comment.

Invia Un Commento

22 Agosto2007 [21:30] - Odissea telefonica.
Quanto narrerò avviene con Telecom che, piaccia o no, ha ancora la supremazia di mezzi e tecnologia rispetto agli altri concorrenti, figuriamoci, appunto, cosa potrebbe accadere con le altre compagnie telefoniche.

Ovviamente devo spostare la linea telefonica e la linea internet da una abitazione all'altra.
Se non che, a metà Luglio accade una cosa gradita: vengo estratto a sorte per provare Alice Home TV, in forma del tutto gratuita, senza vincolo di contratto, ed altre cose: per farla breve una offerta ancor più vantaggiosa della già vantaggiosa offerta comunemente disponibile per chi si vuole avvicinare alla televisione via internet di Telecom.

Ovviamente ho fatto presente a chi mi contattava, il fatto che ero prossimo al trasloco, e molto gentilmente questa persona ha provveduto seduta stante ad avviare la pratica di trasloco.

Così il giorno 6 Agosto ho speso due ore della mia vita ad aspettare un tecnico che non è arrivato.
Chiamato il 187 si scusano e si cospargono il capo di cenere per non avermi avvertito che quel giorno non avrebbero fatto in tempo a mandarmi il tecnico.
Mi sarebbe quindi arrivata una chiamata per fissarmi il nuovo appuntamento.

Trascorsi due giorni senza ricevere telefonata richiamo e scopro che era tutto fermo proprio perché a quanto sembrava l'offerta fattami era incompatibile con il trasloco della linea, solo loro sanno il perché.
Molto sbrigativamente la persona al telefono mi ha detto che occorreva bloccare Alice Tv, per sbloccare la pratica, senza lasciarmi replicare mi comunica che mi avrebbe telefonato lei il giorno dopo appena constatato come andava la pratica.

Chiamata che naturalmente non arriva.
Ennesima chiamata al 187, effettivamente mi dicono che andava bloccata la pratica Alice Tv per sbloccare quella del trasferimento, a quel punto sotto mia pressione mi dicono che se proprio volevo usufruire dell'offerta fatta potevano fare una via di mezzo e darmi la linea da 20 Mega, indispensabile per Alice, TV ma non quest'ultima perché pare che nella zona non funzioni ancora bene. 
E vada per i 20 Mega meglio di nulla no?

Appuntamento fissato per il giorno 27 poi spostato al 28.
A questo punto ci aggiorniamo, anche perché mi viene il sospetto che avrò ulteriori problemi come ad esempio l'accredito del nuovo modem a 20 mega che invece dovrebbe essere gratis....

Il comico è che se avessi internet avrei già contattato chi mi ha fatto l'offerta della quale ho nome cognome ed email... ma sono loro a dovermi dare internet....

Invia Un Commento

 

23 Agosto2007 [13:25] - Piove, Governo Ladro.
Questo notissimo modo di dire nasce dal fatto  che un tempo un governo di non ricordo quale paese, mise una tassa sulle grondaie, non sapendo dove altro attaccarsi.
Famosa anche la tassa sulle finestre adottata in molti paesi, a risposta della quale possiamo ad esempio ammirare in Liguria moltissime case dotate di finestre dipinte, sopra le finestre preesistenti murate per pagar meno.

Ma non voglio parlarvi di tasse, per questo bastano già giornali e telegiornali, con notizie quotidiane sull'argomento.

Piove, questo si, almeno in queste terre ovest padane, ed il clima non è certamente estivo, anzi è mogio, decisamente poco adatto al ritorno ad un lavoro ove si può tranquillamente parlare di Mobbing.

Almeno la nuova casa, una buona notizia ci vuole, sarà fra breve abitata.
Dobbiamo solo aspettare che il velenosissimo solvente per la verniciatura dei palchetti svanisca senza lasciar traccia di se, sopratutto per E.R. (ma anche per me essendone un poco allergico) e possiamo cominciare a prender possesso delle stanze.
Questo dovrebbe avvenire fra 2/3 giorni e non mancherò di documentare!.

Invia Un Commento